Vai al contenuto

reclami e resi

RESI

Per quali prodotti posso chiedere un reso?

Si può richiedere la restituzione di tutti i prodotti acquistati presso il nostro negozio.

Quando posso chiedere un reso?
La richiesta di reso può essere inoltrata entro 15 giorni dalla data di consegna della prodotto.

Condizioni del prodotto?
(prodotti privi di difetti di produzione o arrivati danneggiati)
Il prodotto deve essere sigillato nella confezione originale.
Il prodotto non deve essere manomesso.
Il prodotto non deve essere testato.
Il prodotto deve essere in condizione di essere rivenduto.

Quanto è il costo di spedizione del reso?
Il costo di un reso per motivi non legati a difetti o malfunzionamenti è a carico dell’acquirente

Quando riceverò il rimborso o il buono?
Entro 30 giorni dal arrivo del prodotto nei nostri magazzini.

Dove devo spedire il reso?
Una volta approvata la sua richiesta di reso le invieremo l’indirizzo migliore per la restituzione

DENUNCE, CONTESTAZIONI
Sebbene la percentuale di difetti nei prodotti consegnati sia bassa, è bene sapere che risolveremo eventuali problemi senza indugio e in modo soddisfacente. È nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile, quindi non preoccuparti di dover attendere più del necessario per risolvere il problema (solitamente tutto viene risolto entro 14 giorni lavorativi una volta che la merce arriva al nostro magazzino).

Quando posso presentare un reclamo?
Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali nuovi difetti, soprattutto se causati da un uso improprio. Per i prodotti usati non siamo responsabili dei difetti corrispondenti al grado di utilizzo o usura dei prodotti stessi al momento della consegna. Nel caso di prodotti per i quali è indicato il periodo di fruibilità, siamo anche responsabili del fatto che i prodotti siano idonei all’uso durante questo periodo.

Si ricorda che la sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti consegnati non possono essere considerate di per sé un difetto dei prodotti stessi. Allo stesso modo, eventuali carenze di regali e altri servizi gratuiti forniti con il prodotto ordinato non possono essere considerati difetti dei prodotti. Le immagini dei prodotti nel nostro negozio virtuale sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti (ad esempio, la confezione può variare a causa del cambio di confezione da parte del produttore).

Quali sono i miei diritti al momento del reclamo?
In caso di difetto di un prodotto, possiamo concordare congiuntamente un risarcimento sotto forma di buono.

Inoltre, hai il diritto di richiedere la rimozione del difetto mediante consegna sostitutiva o riparazione.

Se tale rimozione del difetto è per noi impossibile o inappropriata, hai il diritto di richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto. In questo caso, puoi conservare il prodotto e ti rimborseremo una parte del prezzo di acquisto. Allo stesso tempo, puoi anche recedere dal contratto di vendita. In questo caso, ci rispedisci il prodotto e ti rimborseremo l’intero prezzo di acquisto.

Come si presenta un reclamo?
In caso di recesso dal contratto di vendita o di reclamo, si prega di inviare la merce al seguente indirizzo indicato: IL MONDO DI LILLY, VIA SAVOIA 28, 81020 RECALE (CE)

Troverai le istruzioni su come procedere con il ritiro della merce nella mail inviata dal nostro servizio clienti con allegato il modulo di reclamo, che trovi qui.

Nel caso in cui compili il modulo senza l’aiuto del nostro personale, non dimenticare di menzionare il difetto del prodotto o come si manifesta e, se necessario, le modalità di gestione del reclamo che desideri.

Sull’andamento del reclamo, in particolare sulla sua accettazione, elaborazione o rifiuto, sarai informato per iscritto, tramite e-mail o SMS. Possiamo anche contattarti telefonicamente.

Decideremo in merito al reclamo senza indugio. Di norma, la risoluzione di un reclamo, inclusa la rimozione del difetto, non richiede più di 30 giorni. In caso contrario, hai il diritto di recedere dal contratto di vendita. Per rispettare questa scadenza, è essenziale fornire la necessaria collaborazione.

Contatti
In caso di domande sui reclami, non esitate a contattarci
all’indirizzo di posta elettronica info@ilmondodililly.it